BeOnStage®

Corso Super intensivo per manager, coordinatori di gruppi di lavoro, formatori e professionisti della comunicazione.

Il relatore di successo

Molti professionisti, manager e venditori, pur avendo delle competenze professionali molto alte, faticano ad esprimere davanti al pubblico o al proprio gruppo di lavoro, il significato del loro messaggio. Questo può tradursi talvolta in un insuccesso immeritato. Se la comunicazione fatica ad arrivare al fruitore, oppure non viene recepito correttamente il messaggio, o non risulta convincente, si rischia di vanificare il proprio sforzo. In gioco, oltre alla propria autostima, vi è il proprio lavoro, che crolla nel semplice passaggio che vi è tra il progetto e la sua spiegazione. E talvolta, anche la carriera.

Un corso di alto livello

Mamì ha messo a punto questo corso formativo che va molto ma molto oltre le canoniche tecniche di formazione che sono proprie, ad esempio, del Public Speaking o similari. BeOnStage®, infatti, supera i tradizionali metodi d'insegnamento del linguaggio verbale, paraverbale o non verbale. BeOnStage® forma il professionista partendo da una analisi approfondita e soggettiva delle sue peculiarità umane e dei suoi aspetti caratteriali. Il quale, superato il corso, si troverà pronto ad affrontare situazioni anche molto complesse, che gestirà con naturalezza e professionalità.

Cos'è BeOnStage®?

BeOnStage® è un corso di formazione individuale e di gruppo che unisce due discipline e tecniche d'insegnamento: la formazione attoriale e il coaching. Le tecniche utilizzate sono pertanto quelle per la formazione dell'attore, come la gestione e la consapevolezza della presenza scenica e del gesto, un uso corretto del diaframma e quindi della respirazione e della voce, la capacità d'improvvisazione e gestione dello stress unitamente alle tecniche di formazione del coaching: la capacità di superare le debolezze personali, il timore del giudizio o l'incapacità d'interiorizzare i propri successi. Ben oltre, quindi, ai semplici strumenti di altri corsi, fin troppo vicini all'artefazione oggettiva e che spesso si rivelano inefficaci e controproducenti proprio per un lavoro superficiale, incompleto e non soggettivo.

A chi si rivolge?

BeOnStage® si rivolge a tutti quei professionisti che - prima di tutto - necessitano di saper gestire la propria emotività davanti al pubblico. E riescano a trasmettere non solo il messaggio, ma soprattutto la loro sicurezza, portando a destinazione l'arte di convincere:

* Manager
* Professionisti con incarichi direzionali
* Venditori
* Oratori, relatori e formatori
* Coordinatori di gruppi di lavoro
* Account e pubblicitari

La formazione professionale

Ogni corsista, al termine del proprio percorso di apprendimento/crescita con BeOnStage®, sarà esaminato dai propri docenti, che simuleranno una situazione in cui potrebbe trovarsi ad essere coinvolto in ambito professionale. Un attestato di frequenza verrà rilasciato al termine del corso. Il frequentatori del corso potranno seguire - durante o dopo il proprio percorso - workshop dedicati o corsi di aggiornamento.

Cosa prevede il corso intensivo BeOnStage®

Innanzitutto l'analisi one-to-one del soggetto da parte dei docenti. Il corso utilizza, come detto, tecniche complesse della formazione dell'attore volte alla scoperta e alla consapevolezza di sé e, congiuntamente, un percorso formativo proprio del coaching. Due strumenti che, con il metodo Mamì già adottato per i corsi di teatro, sono garanzia di successo.

BeOnStage®. Un corso UNICO ed ESCLUSIVO di Mamì Teatro

Il corso segue un programma didattico di gruppo by-step, ma che tiene indispensabilmente conto delle caratteristiche e della crescita di ciascun corsista. Alla fine del corso, ognuno avrà maturato competenze e consapevolezza uniche.

 

BeOnStage® Starter Pack

Corso di 6 ore, in offerta a soli €149 invece di €249

Cosa scoprirai a questo corso?

Come parlare in maniera efficace durante gli incontri di gruppo, gestire presentazioni:
Quanto influenza la “prima impressione.
Esercizi di coaching e teatro.
Analisi posturale, tecniche di osservazione e revisione della gestualità
Analisi della propria voce vs. atteggiamento corporeo

Una giornata nel fine settimana: dalle 11 alle 13. Pausa pranzo. 14 – 18. 6 ore.