Workshop di Comicità

VUOI DIVENTARE UN COMICO?

A chi è rivolto

È rivolto a chi vuole trovare il comico dentro di sé per curiosità o per migliorare i propri strumenti professionali. E' un workshop che ha l’obiettivo di esplorare l’arte del far ridere lavorando su più piani: da quello corporeo all’uso della voce passando per lo studio del timing (il tempo comico), studiando l’improvvisazione e giungendo infine alla scrittura di battute e alla stesura di un monologo di stand up comedy o cabaret.

Tira fuori il comico che è in te!

∎ Pensi di avere attitudini alla comicità e non sai come iniziare?
∎ Hai il talento del comico e non sai come esprimerlo al meglio?
∎ Hai già fatto dei percorsi di studio di comicità e vuoi migliorare le tue capacità?
∎ Vorresti iniziare come cabarettista?
∎ Ti piacerebbe scrivere testi e fare stand up comedy?

Allora, questo seminario fa per te!

Cosa farai a questo seminario

Stimolerai lo sviluppo delle tue capacità comiche, partendo in primis dall'attitudine ad osservare ciò che ci capita quotidianamente, per poi riuscire a vederlo con occhi nuovi (quelli del comico, appunto).

Didattica, materie e argomenti

Si lavorerà sulla comicità del corpo, l'uso della voce, i tempi comici con le relative pause e infine la scrittura comico/umoristica.

Obiettivo del seminario

Ogni allievo verrà portato ad individuare la propria chiave comica. A fine percorso l'allievo avrà acquisito le tecniche di base per la scrittura di joke, battute, gag e l'impostazione di un monologo.

COMICITA'
Ebbene sì, la comicità si può imparare! In questo workshop finalizzato a  esplorare tutti gli aspetti della comicità: la mimica, il paraverbale  e la scrittura comica (cabaret e stand up comedy) si lavorerà, mediante esercizi appositi, per fare emergere il comico che è in noi, in 7 ore di studio.

Date e orari:

- Domenica 10 marzo
- Domenica 28 aprile
- Domenica 1 giugno

Sempre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 - con pausa dalle 13:00 alle 14:00

Via Ulisse Salis, 35 - Milano