Corso Teatro anno

Corso Teatro adulti 3° anno milano

VIENI IN SCENA CON NOI

Non è più un vero e proprio corso, ma un progetto studiato per portare con noi, nel mestiere, gli allievi che hanno scoperto il desiderio di approcciarsi al lavoro teatrale.

A chi è rivolto

Il corso è aperto agli allievi di Mamì che hanno appena concluso il 2° anno di corso e a coloro che provengono da altre scuole, previa valutazione da parte della compagnia.
Per il terzo anno di corso, la compagnia s’impegna a portare in scena i propri allievi coltivando i loro talenti in tutte le discipline artistiche che il teatro può offrire e farli entrare nel lavoro per aiutarli a capire quale sia il livello di desiderio e d’incontro con il teatro.

Cosa farai a questo corso

Gli allievi, scelti dalla compagnia, verranno introdotti al lavoro professionale. Potranno assistere al lavoro e alle prove delle nuove produzioni della compagnia avendo l’opportunità di allenarsi con professionisti e fare esperienza sul campo, conoscendo dall’inizio alla fine gli steps e le problematiche che possono sorgere nel creare e portare avanti una produzione. Continuerà anche la parte di didattica e il training appreso nei primi due anni di studio, ma con uno sguardo di ricerca su nuovi esercizi e spunti per creare un bagaglio di possibilità espressive sempre rinnovato. La ricerca e comprendere cosa significhi essere professionista mettendo a frutto gli studi dei primi due anni è quello che si farà in questo ultimo anno.   

Didattica, materie e argomenti

Verrà dato un tema su cui poter creare uno spettacolo da produrre. Ci saranno sessioni di allenamento con i professionisti concordati all’inizio della produzione e momenti di studio fattivo del progetto ( dalla scrittura del testo passando per l'ideazione e scelta delle scenografie) fino alla scelta del teatro e all’organizzazione delle serate. Gli allievi affronteranno, in campo, tutte le discipline e gli aspetti della messa in atto di una produzione teatrale confrontandosi con il lavoro professionale.

Obiettivo del corso

Creare uno spettacolo, guidati dai componenti della compagnia, da portare in teatro come nuova produzione MaMì.

Durata e orari


Età: dai 18 anni senza limite di età
Frequenza: Una volta alla settimana o più a seconda delle esigenze del progetto
Durata: da 11 ottobre 2023 al 19 giugno 2024
Giorni e orari: Mercoledi dalle 20,00 alle 23,00
Da gennaio 2024 una seconda serata settimanale da concordare con gli insegnanti.

Nota: Per accedere a questo corso è necessario un colloquio / provino.